OTTOBRE

Posted on ottobre 20, 2009. Filed under: Politica | Tag:, , , , , , , , , |

Ragazzi, che soddisfazione, oggi: dopo l’iniziativa di Franceschini di indossare un paio di calzini azzurri, son tornato a casa di corsa e ho trovato, in fondo al cassetto, seminascosti, quei calzini azzurri che mi ricordavo di avere e che più di una volta avevo pensato di buttare, senza mai averne il coraggio, perché non butto mai via niente.

Calzini azzurri Franceschini

Calzini azzurri Franceschini

Ora mi torneranno utili! Domattina li esporrò sulla tratta ferroviaria Milano Lambrate-Milano Greco Pirelli. A Radio Popolare stasera il pubblico dibatteva se si tratti di una protesta adeguata o meno alla gravità della situazione attuale. Secondo me qualsiasi iniziativa creativa, pacifica va bene. Il punto è: tenere alta la guardia. E coprirsi, che fa freddo! Quindi i calzini azzurri, che sono un po’ leggeri, non so se andranno bene domenica al seggio delle primarie. Mi hanno dato anche il turno più scomodo, a cavallo di pranzo, dalle 12 alle 15. Bisogna ricordarsi documento d’identità e tessera elettorale, poi due euro. Dicono al PD: ALMENO due euro. Io mi sa che darò soltanto proprio due euro giusti, perché li voglio stimolare a tenere bassi i costi della politica. Detto questo, vedo che in questo blog molti sostengono Marino. Io invece sostengo Franceschini. Qui a Milano non lo vota quasi nessuno: nel mio circolo, la sera del voto, solo una vecchietta ha detto di sostenerlo. A me invece sembra che abbia, più degli altri, la percezione del fenomeno del berlusconismo, e la voglia di combatterlo. Rispetto a Bersani più in grado, anche perché cattolico, di garantire una posizione laica del partito. E più di Marino rappresentativo di tutte le anime che ci sono nel PD. Però mi piacciono tutti e tre, ecco. Forza e coraggio.

Valerio

Make a Comment

Rispondi

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

